Costruiamo in modo creativo, uno storytelling originale per valorizzare gli obiettivi di ogni nostro cliente e lo facciamo con le competenze tecniche di tutto il nostro team, che lavora sia in autonomia, sia a supporto delle agenzie di comunicazione.

Gli output finali sono video, documentari, spot, foto, ma anche gestione del racconto sui social media come YouTube, Facebook e Instagram.

Il nostro metodo di lavoro passa attraverso 4 fasi: ascolto, strategia, creazione e partecipazione.

Storytelling ascolto

ASCOLTO

Al nostro cliente offriamo sempre un ruolo da protagonista, mettendolo al centro del nostro ascolto, con tutti i suoi bisogni e punti di vista. Per essere originale, ogni storytelling deve partire dall’unicità del prodotto o del servizio che dobbiamo raccontare. Per questo, per raggiungere la massima conoscenza del progetto, vogliamo sempre entrare in sintonia con le persone e le loro esigenze.

Storytelling strategia

STRATEGIA

Uno spot pubblicitario pianificato in televisione non è come un video istituzionale caricato su YouTube e condiviso su Facebook. Ogni mezzo di comunicazione è adatto a uno specifico obiettivo. Per questo costruiamo una strategia di comunicazione precisa per raccontare la storia del nostro cliente nel modo migliore possibile.

Storytelling creazione

CREAZIONE

Dare vita alle idee, cioè mettere in pratica lo storytelling, è il passo successivo. Creare contenuti che rispecchino perfettamente le esigenze del cliente. Per riuscirci utilizziamo tecnologie di ultima generazione: fotocamere professionali mirrorless 4k, supporti elettronici per la registrazione e la stabilizzazione delle immagini, droni (con pilota ENAC certificato) e software Adobe sempre aggiornati. La nostra esperienza ci insegna che ogni necessità creativa deve affidarsi alla migliore tecnologia disponibile.

Storytelling partecipazione

PARTECIPAZIONE

Il nostro lavoro non finisce con la pubblicazione della campagna di comunicazione: ci piace accompagnare il cliente anche nelle fasi di promozione dello storytelling, in cui l’azienda mostra se stessa ai futuri clienti e al mondo. Ci prendiamo quindi cura sul web e sui social media dei contenuti che abbiamo precedentemente creato.