Cliente: COMUNE DI MONFALCONE / Regia: Massimiliano Milic / Fotografia: massimiliano milic e Michele Pupo / Editing: massimiliano milic / foto di copertina: fulvio e. bullo

IL CONTESTO

Il Comune di Monfalcone organizza da tre anni il “Festival della danza ” nel mese di settembre. E’ il più grande festival di ballo della regione Friuli Venezia Giulia e uno dei più importanti in Italia. Il festival attrae ballerini dall’Italia, dall’Austria e dalla Slovenia oltre a tanti turisti della cosiddetta Mitteleuropa.Monfalcone danza 21

LA SFIDA

Il Comune ci aveva richiesto di realizzare un video promozionale che promuovesse Monfalcone come una città adatta a manifestazioni turistiche. Una città dove le piazze e le strade principali e gli edifici storici vengono usati e vissuti dai turisti durante questo tipo di eventi. Inoltre, il Comune voleva che sottolineassimo come il “Festival della danza” fosse un evento adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani. Un festival che aveva come testimonial il ballerino Kledi Kadiu.
Monfalcone danza 2

LA SOLUZIONE

Partendo dalle richieste del cliente abbiamo realizzato le riprese nei due giorni del festival.

Per la fase di post-produzione del “Festival della danza” di Monfalcone abbiamo scelto una musica particolarmente ritmata perché volevamo far sì che lo spettatore percepisse la frenesia, la difficoltà e la velocità nel ballare.
Monfalcone danza 20

I RISULTATI

In una settimana il video pubblicato sulla pagina Facebook della manifestazione ha raggiunto le 2.000 visualizzazioni e oltre 50 condivisioni.

L’album fotografico è a cura di Fulvio Enrico Bullo.